Spedingo, lo spazio vuoto nei tir si riempie con i nostri pacchi
Una startup italiana mette in contatto gli autotrasportatori, che spesso affrontano intere tratte senza carico, con chi deve effettuare una spedizione. Così il cliente spende meno, i camion non viaggiano a vuoto e l'ambiente ci guadagna
Startup La consegna costa meno se il pacco chiede un passaggio
Come cambiano le spedizioni online: più ecologia e meno costi. Usare i camion che viaggiano scarichi è uno dei nuovi sistemi per spedire le merci
Spedingo, il trasporto su gomma diventa social
Un camion su quattro viaggia vuoto, la metà di quelli presenti sulle strade ha ancora spazio per caricare altra merce. Una start up, Spedingo.com, ha creato una piattaforma telematica per far incontrare la domanda e l’offerta nel settore del trasporto di oggetti ingombranti
Spedingo: la Bla Bla Car dei mobili che riempie i camion e svuota le autostrade
Quanti camion circolano – vuoti – sulle nostre autostrade? E quanto costa trasportare un mobile o un’auto, da Milano a Roma, per esempio? Da queste due domande apparentemente semplici è nata Spedingo, una start-up molto interessante
Spedingo: umweltfreundlicher “Marktplatz” für Transporte
25% aller Lastkraftwagen fahren leer auf Europas Straßen: Spedingo führt Nachfrage und Angebot zusammen, nutzt leere Transportkapazitäten und schont somit die Umwelt.
Con Spedingo.com il trasloco e la spedizione di merci ingombranti diventa "condiviso"
Nasce Spedingo.com, il il "marketplace ecologico dei trasporti", una sorta di "carpooling" per traslochi e spedizioni di merce ingombranti. Una piattaforma virtuale che permette di risparmiare sulle spedizioni e impattare meno sull'ambiente attraverso la condivisione.
Logistica merci: nasce Spedingo.com, il marketplace ecologico dei trasporti
È finalmente online in versione integrale Spedingo.com, il primo social marketplace italiano dedicato al settore dei trasporti e delle spedizioni.
Spedizioni low cost che tagliano le emissioni
Tra le domande più digitate su Google troviamo “come spedire una biciclette” o ancora, “come spedire una moto“; nessuno si chiede che impatto ha sull’ambiente, tuttavia eliminado le emissioni di CO2 legate al trasporto, si ha la possibilità di risparmiare fino al 70% sulla spedizione!
Spedingo.com: il marketplace ecologico dei trasporti
Spedingo è un innovativo portale web che mette in contatto chi ha l'esigenza di spedire articoli ingombranti con aziende di trasporto "che hanno ancora spazio a bordo". I vantaggi? Guadagni extra per i trasportatori, possibilità di risparmiare fino al 70% sulle spese di spedizione e meno emissioni inquinanti grazie alla riduzione dei viaggi di ritorno a vuoto.
Spedingo.com per la logistica delle merci.
Spedingo.com è il primo social marketplace italiano, da oggi online in versione integrale, per il settore dei trasporti e delle spedizioni.
Una startup italiana sfida il trasporto su gomma europeo: con Spedingo mai più camion vuoti
Si chiama Spedingo e vuole rivoluzionare la logistica. Sì: perché secondo i dati forniti dalla Commissione Europea, sulle nostre strade il 25% dei camion viaggia completamente scarico e oltre il 50% dei mezzi in circolazione ha ancora spazio disponibile per altra merce. Si tratta spesso di veicoli che, dopo aver effettuato le consegne della merce, ritornano con il rimorchio vuoto.
Spedingo: il marketplace dei trasporti che fa bene all’ambiente
Una startup italiana sfida il trasporto su gomma europeo: con Spedingo mai più camion vuoti. Il 70% risparmiato sulla spedizione dei pacchi.
Spedingo.com, trasporti e spedizioni green
Spedingo.com, una sorta di "carpooling" sostenibile per traslochi e spedizioni di merci ingombranti. Così come nel “carpooling” diversi soggetti condividono un viaggio in auto per risparmiare ed inquinare meno, nel “camion pooling” di Spedingo si raggruppano più carichi di merce per arrivare allo stesso risultato: dividere le spese e seguire un modello di logistica maggiormente eco-sostenibile.
Spedingo.com l’eco-marketplace per il settore trasporti e spedizioni
Spedingo.com, una sorta di "carpooling" sostenibile per traslochi e spedizioni di merci ingombranti. Così come nel “carpooling” diversi soggetti condividono un viaggio in auto per risparmiare ed inquinare meno, nel “camion pooling” di Spedingo si raggruppano più carichi di merce per arrivare allo stesso risultato: dividere le spese e seguire un modello di logistica maggiormente eco-sostenibile.